IBE Drive Experience: appuntamento l’8 e il 9 ottobre a Misano con ANAV Conference

L’8 e 9 ottobre si svolgeranno, presso il World Circuit di Misano, ANAV Conference e IBE Drive Experience, due giorni di conferenze e seminari dedicati al trasporto con autobus, accompagnati da momenti formativi teorici e di guida pratica. Un evento unico rivolto a bus operator privati e operatori del trasporto pubblico locale a lunga percorrenza.
ANAV sarà protagonista della manifestazione con specifici workshop e seminari di particolare attualità ed interesse per le imprese associate operanti nel trasporto con autobus. L’8 ottobre alle ore 14.30 spazio al tavolo “La scelta dell’alimentazione dei veicoli nei servizi di TPL: indirizzi e criteri per l’efficienza ambientale”.
Il 9 ottobre alle ore 10.00, si svolgerà il seminario “La disciplina sociale nella nuova era del tachigrafo digitale. Scenari europei e applicazione delle norme”.
Nella serata dell’8 ottobre, a partire dalle ore 20,00, si terrà la Cena sociale ANAV (presso lo stesso Autodromo di Misano)

IBE Driving Experience è un evento emozionale dedicato agli autisti che vedrà scendere in pista molti autobus in test. Non mancherà EvoBus, che offrirà ai partecipanti l’opportunità di testare alcuni degli autobus di punta Mercedes-Benz e Setra, per confrontarli in pista e a motori accesi con i veicoli top del mercato, presentati da molte case costruttrici.

Oltre a testare nuovi veicoli, IBE Driving Experience sarà l’occasione un occasione per aggiornarsi professionalmente e conoscere innovative proposte tecnologiche. Nella due giorni, tra pit lane e box, sono infatti previsti seminari, presentazioni, test drive, attività di efficient driving, aree marketplace.
Ecco il programma dell’evento.

I veicoli Mercedes-Benz e Setra in pista:

Mercedes-Benz Tourismo 16 RHD da 59 posti, con cambio manuale 335 KW
Mercedes-Benz Tourismo 16 RHD M/2 da 55 posti, con cambio PowerShift 315KW
Setra ComfortClass S 511 HD, da 43 posti con cambio PowerShift 290 KW
Setra ComfortClass S 515 HD da 53 posti, con cambio PowerShift 315KW


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios