Tour Baire: una pagina Facebook snella e moderna, la miglior compagna di viaggio

Una pagina dedicata ai servizi, dove trovano spazio iniziative di carattere culturale legate al mondo dei trasporti e curiosità relative ai viaggi in Sardegna, oltre a offerte e informazioni relative agli orari e alle tratte. Una finestra di dialogo e confronto sempre aperta, uno spazio condiviso che vuole essere utile, diretto, pratico. Caratterizzata da una forte strategia visual con uso costante di foto e video e da un linguaggio moderno e snello che non esclude l’utilizzo di emoji tra gli strumenti comunicativi, la nuova pagina Facebook di Tour Baire, divisione trasporti del Gruppo Baire di Capoterra, sta acquisendo sempre maggior consenso.

“Un progetto nato con un’idea precisa di comunicazione: mettere a disposizione dei nostri clienti e di chi ancora non ci conosce uno strumento che possa raccontare in maniera innovativa l’anima della nostra azienda, la professionalità dei nostri dipendenti, l’amore per il nostro lavoro – spiega l’Amministratore Delegato  Matteo Baire – Oggi il tempo medio speso su Internet da qualsiasi dispositivo (pc, tablet o smartphone) è di 6 ore, quasi 2 di queste le trascorriamo sui social. Sono dati che raccontano le nostre abitudini, i nostri stili di vita e che un’azienda di servizi oggi non può più ignorare. Cominciare questa avventura social è significato per noi intraprendere un viaggio: a bordo sono saliti i nostri autisti, i meccanici, il personale dedicato ai clienti, gli amministrativi e tutti coloro che ogni giorno ci aiutano a offrire un servizio di qualità. Insieme abbiamo intrapreso un cammino di comunicazione nuovo, sapendo di dover dare il meglio anche via social”.

Lo sbarco su Fb, avvenuto appena qualche mese fa, testimonia la volontà dell’azienda di mettere sempre il cliente al centro, facendo leva sull’innovazione digitale e sulle nuove forme di comunicazione, le uniche in grado di garantire velocità, semplicità e informazioni in real time. È con questa filosofia che accanto agli strumenti di comunicazione tradizionali (mail, telefono), il Gruppo Baire ha deciso lo sbarco su Fb, puntando però su un linguaggio snello, innovativo e di facile lettura e comprensione, oltre che su un blocco fotografico con le immagini più rappresentative dell’attività nel Sud Sardegna – comprese alcune foto storiche che ricordano il fondatore Enrico Baire – e su video realizzati all’interno dell’azienda (con alcuni dipendenti come testimonial) e sia all’esterno.

Ma la pagina vuole essere anche finestra di dialogo, come spiega l’Ad Baire: “Chi decide di seguirci ha la possibilità di porre domande sul servizio, informarsi, leggere le news che ci riguardano, avere informazioni dettagliate su tutte le iniziative del Gruppo. Abbiamo anche lanciato un concorso via Fb legando l’abbonamento annuale all’estrazione di un biglietto per due persone per una delle partite del Cagliari e lanciato diverse campagne di comunicazione, immaginando questa pagina Facebook come una compagna di viaggio discreta e utile”.

Alla pagina Facebook, che pian piano acquisirà sempre più le funzionalità di una pagina che sia supporto diretto al cliente, seguirà un account Instagram dedicato soprattutto ai più giovani.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios