Cialone Tour, Academy: al via la seconda edizione

Cialone Tour con il partner Flixbus dà il via alla seconda edizione dell’Academy volta a formare conducenti di autobus specializzati nel trasporto passeggeri.

Il corso di formazione aperto a tutte le persone dai 24 ai 45 anni residenti a Roma e dintorni, o con possibilità di domicilio, sarà completamente gratuito e prevedrà 140 ore di corso in autoscuola, volte ad ottenere la patente di categoria D e abilitazione CQC per il trasporto pubblico dei passeggeri, nonché un periodo di formazione frontale per assumere competenze più specifiche inerenti alla sicurezza sul lavoro (8 ore), alla lingua inglese (8 ore) e all’accoglienza e trasporto passeggeri a mobilità ridotta (8 ore).

A questo seguiranno più di 130 ore rimanenti di training on the job con affiancamenti e ore di tirocinio, sia di gruppo che individuali.

Al termine dell’intero percorso è previsto l’inserimento diretto in azienda tramite contratto a tempo determinato/indeterminato.

Le iscrizioni per la prima classe in partenza ad ottobre sono aperte. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae a formazione@cialonetour.it.

«Con questo corso vogliamo dare un’opportunità per avvicinarsi alla professione dell’autista. Un lavoro che ha subito nel tempo un’enorme evoluzione ma che ha mantenuto tutti gli aspetti sociali di valore quali la possibilità di incontrare sempre nuove persone, scoprire nuovi posti in Europa e un’importante stabilità lavorativa ed economica» sottolinea Massimiliano Cialone, Consigliere di Amministrazione e Legale Rappresentante della Cialone Tour SPA.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios