75^ Anniversario ANAV: Tulli, liberalizzare il mercato per migliorare la qualità del TPL

Nel corso della 75^ Assemblea annuale di ANAV, svoltasi il 26 e 27 giugno nel prestigioso contesto dello Stabilimento Ferrari a Maranello (Modena), il Direttore Generale di ANAV Tullio Tullio, ai microfoni della rivista specializzata ‘Autobus’ – ha parlato del futuro di ANAV, giunta a 75 anni di attività associativa.
“Celebriamo un momento importante con questa iniziativa su due giorni, che mette al centro uno studio interessante sulla liberalizzazione del nostro settore. Un comparto che oggi vive di luci ed ombre, ma soprattutto di incertezze del quadro normativo – ha detto Tulli -, siamo convinti però che queste iniziative, con contributi di autorevoli rappresentanti, possano costituire il giusto stimolo per il futuro”.
“Ci auguriamo che la mobilità ritorni al centro – ha concluso –  ma stiamo assistendo ad una fase di stop and go, penalizzante sia per la programmazione degli enti sia per le imprese. Siamo convinti che una liberalizzazione del settore in una logica di concorrenza del mercato, possa migliorare la qualità del servizio e premiare le gestioni efficienti come quelle delle nostre aziende”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios