Autoservizi Salemi potenzia i collegamenti dall’aeroporto di Palermo verso le località turistiche
|E’ iniziato il potenziamento, che resterà in vigore per tutto il periodo estivo, dei collegamenti di autobus dall’aeroporto di Palermo verso le località turistiche della provincia di Trapani.
Dal 1 giugno Autoservizi Salemi ha aumentato le corse giornaliere festive (due), feriali (quattro) e domenicali (una), con una deviazione all’aeroporto di Palermo che consentirà di collegare Mazara del Vallo e Castelvetrano con il “Falcone-Borsellino”.
Si porta così a conclusione l’iniziativa della Regione siciliana che ha messo attorno allo stesso tavolo il Distretto turistico della Sicilia occidentale e le imprese che svolgono il servizio di trasporto pubblico locale su gomma tra lo scalo del capoluogo siciliano e il territorio trapanese.
Autoservizi Salemi opera da 70 anni in Sicilia ma raggiunge anche tante città italiane. Fondata nel 1948, la prima concessione risale a quegli anni e prevede diversi collegamenti con il capoluogo palermitano. Nel 1953 l’azienda siciliana trasferisce la propria sede amministrativa ed operativa a Marsala.
L’azienda ha lanciato un nuovo collegamento nazionale, quello che dalla Sicilia porta in Puglia e viceversa.
In oltre 60 anni di attività l’azienda ha ampliato i diversificato i propri servizi, proponendo una fitta rete di collegamenti sia su scala urbana e regionale, sia su scala nazionale. L’azienda realizza inoltre servizi di noleggio pullman e gran turismo puntando su un moderno parco autobus e su personale altamente qualificato, di lunga e provata esperienza.