Autoservizi Locatelli amplia la flotta con due Mercedes-Benz Tourismo 15 RHD

Due Mercedes-Benz Tourismo 15 RHD dalla carrozzeria metallizzata, grigia e verde sono entrati nella flotta di Autoservizi Locatelli a metà maggio 2019, con una consegna avvenuta presso la sede EvoBus di Bomporto.

Per garantire ottimi livelli di sicurezza, i due autobus sono dotati di ABA 4 e rendono particolarmente comoda la guida al conducente grazie al sistema di regolazione della distanza ART. 
L’ART riconosce un veicolo che precede nella stessa corsia a velocità più lenta, rallenta automaticamente l’autobus fino al raggiungimento di una distanza di sicurezza preimpostata dal conducente, che poi l’ART manterrà costante. A tale scopo, ogni 50 millisecondi un sensore di distanza scansiona il tratto di strada antistante l’autobus, misurando con tre coni radar la distanza e la velocità relativa dei veicoli che precedono a una distanza massima di 200 m.

L’azienda bergamasca Autoservizi Locatelli ha una storia aziendale che corre lungo tre generazioni. Fondata nel 1928 da Pietro Locatelli, oggi Autoservizi Locatelli può vantare una consolidata esperienza nel settore trasporti. I mezzi Locatelli continuano a muovere Bergamo e provincia con un servizio efficiente che lega tra loro e alla città una trentina di comuni bergamaschi e limitrofi. L’azienda offre inoltre il servizio noleggio con conducente.
Il parco autobus è attualmente costituito da oltre 80 unità esclusivamente marchiate Mercedes-Benz e Setra fra autobus di linea (urbani ed extraurbani), da noleggio e shuttle per la linea aeroportuale Orio al Serio-Milano.

Nella foto, davanti alla coppia di nuovi Tourismo, gli autisti Luca Madone e Osvaldo Balossi, i collaboratori Alessandro e Marco Locatelli e Ivan Zanirato, area manager EvoBus.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios