A Praga con Autoservizi Pozzan: si parte il 22 maggio

Praga è un centro culturale e turistico di fama mondiale. Situata sul fiume Moldava (Vltava), conta approssimativamente 1,3 milioni di abitanti (2,3 con l’area metropolitana). Il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Autoservizi Pozzan offre l’opportunità di visitare questa splendida capitale europea: la partenza è prevista per il 22 maggio.

Autoservizi Pozzan è nata nel primo dopoguerra, nel 1951. Inizialmente il settore di servizio era quello dell’autonoleggio con conducente e successivamente con noleggio pullman.
Nei primi anni con servizi di linea locali, ampliati poi con nuove tratte. Da allora sono iniziate anche le prime gite con pullman tipo OM Leoncino e OM Taurus.
I gruppi organizzati che si rivolgevano di riferimento erano prevalentemente religiosi e avevano come mete principali santuari e luoghi di culto, ma anche privati interessati a viaggi di piacere, come gite dei coscritti o cene di gruppo.
Nel 1970 l’azienda Pozzan compra il primo pullman nuovo e nel 1978 il primo autobus Mercedes Benz.
Da allora il lavoro è aumentato, anche con bellissimi viaggi in Italia (Venezia, Roma, Napoli e altre bellissima città) e all’estero.

Attualmente i pullman sono tutti Mercedes Benz, Setra, Iveco con diverse capienze: 20, 30, 40, 52 e 54 posti.
I nuovi pullman Merceds Benz e Setra 415 HD-GT del 2010 sono in regola con le normative euro 5.
Il lavoro viene prevalentemente svolto attraverso servizi di linea, servizio scolastico e turismo.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios