BRUSUTTI, UN PEZZO DI STORIA DEL TRASPORTO ITALIANO
|Brusutti è oggi un’azienda leader nel settore del trasporto persone, profondamente radicata a Venezia e provincia dov’è nata e si è consolidata e, allo stesso tempo, sempre più spalancata alle sfide nazionali e oltre confine. Ma è già da un secolo che Brusutti, attraverso le tre generazioni che si sono succedute alla guida dell’azienda, narra la storia del trasporto italiano trasmettendo esperienza e competenza.
È nella sua officina che la Brusutti realizza il primo autobus tutto italiano a due piani ed è dalla capacità di interpretare le esigenze del territorio e delle persone che nascono i tanti servizi offerti oggi: dalle linee commerciali al noleggio con conducente, fino al parcheggio per l’aeroporto Marco Polo di Venezia, coperto e scoperto, custodito h24 e con servizio navetta gratuito per il terminal (dalle 4 del mattino all’1.40 di notte) valso nel 2016 il riconoscimento “Sistema turismo, eccellenza del trasporto e miglior parcheggio” da parte dell’Associazione veneziana Albergatori.
Si occupa, inoltre, dei collegamenti con l’aeroporto Canova di Treviso e la stazione Marittima al porto di Venezia nei cui punti principali di accesso alla città , piazzale Roma e Tronchetto, dispone di due info point ticket. Da sempre molto sensibile alla volontà di contribuire al miglioramento economico e sociale del Paese, il capostipite Gino Brusutti negli anni Cinquanta fu tra i fondatori dell’Associazione delle imprese della provincia di Venezia.
Appartiene, infatti, ai valori della famiglia Brusutti la consapevolezza che è fondamentale la creazione di reti di collaborazione per crescere in modo responsabile. Ed è per questo che sostiene il modello dell’azienda estesa con il coinvolgimento della rete d’imprese nei processi e nelle attività , strategia che produce valore in termini di offerte al consumatore finale.
Tra i servizi offerti c’è l’attività di gestore della mobilità per il settore pubblico, consolidata da quasi un secolo di esperienza e nella quale mantiene la sua specifica identità d’impresa con capitale privato, detenuto al 51% dalla famiglia con il rimanente 49% di capitale pubblico.
A fare la storia del trasporto italiano, all’interno dell’azienda, sono inoltre gli operatori dell’officina Brusutti, la quale esegue giornalmente l’assistenza, i controlli, le revisioni di autobus e navette della flotta propria o di partner e dà assistenza alle autovetture dei clienti del parking con servizi puntuali di diagnostica e riparazioni.
I meccanici che nei decenni si sono avvicendati nella struttura hanno garantito la sicurezza degli spostamenti di 200 milioni di persone trasportate con gli autoservizi Brusutti in 70 anni di attività . Brusutti, oggi, rappresenta un patrimonio di valori e di saperi al servizio della comunità locale con un’apertura quotidiana al mondo che si concretizza nel rapporto con i passeggeri incontrati nei pullman. Per info: 0415415488, www.brusutti.com , parking@brusutti.com.