SALERNO, BUONOTOURIST: LE AUTOLINEE LOCALI, NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

La storia del Gruppo Buonocore nasce nel lontano 1948 quando il fu cavaliere Gerardo Buonocore fondò la società “Saip-Elta” . La sua ascesa iniziò nel 1968 con la nascita dell’azienda leader, la Buonotourist, con sede a Castel San Giorgio nel salernitano, società di trasporto persone con autobus di linea e noleggio da rimessa.

L’azienda è quotata, nella categoria dei Top Service – Bus Operator presso tutte le migliori agenzie e tour operator mondiali, tra le tante Cosmos, Globus, Trafalgar, Gta, Gulliver, Kuoni, Thompson e molte altre.

Oggi la Eurobooking srl è tra le società italiane che emettono biglietti per i servizi di linea statali con il circuito Sisal avendo nel suo call-center 089.795068 un riferimento nazionale ed internazionale.

Consulta, invece, su questo link la linea che collega all’aeroporto di Napoli-Capodichino. C’è, inoltre, la linea universitaria che collega diverse città della provincia all’Ateneo di Salerno nel territorio del comune di Fisciano. Qui, invece, le linee internazionali servite da Buonotourist con partenza da Salerno per Kiev in Ucraina.

Un’azienda che ha fatto molta strada se si pensa che l’esercizio delle autolinee a competenza regionale ebbe inizio nel 1972, quando si ottenne la prima concessione ministeriale ad esercitare la tratta Sicignano Scalo – Perrazze di Palomonte , nel salernitano, di soli 16 chilometri giornalieri.

La notevole esperienza maturata e la qualità del servizio offerto, permise all’azienda di acquisire nuove concessioni regionali per lo svolgimento di servizi regionali di autolinee, sia ordinarie che speciali, nonché di conseguire nel 1995, a seguito dell’incremento delle unità lavorative oltre i 25 addetti, lo status di Equo Trattamento (R.D. 148/31).

A seguire, nel 1996, l’azienda ottenne concessioni di collegamento dal comprensorio casertano e salernitano, dall’Agro Nocerino Sarnese e dalla zona vesuviana ed avellinese.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios