OnOff Trento, il nuovo servizio a chiamata Trentino Trasporti

Da mercoledì 18 ottobre parte il servizio di trasporto a chiamata “OnOff Trento” approvato in via sperimentale dalla Giunta comunale e realizzato in collaborazione con Trentino Trasporti per offrire a cittadini e studenti una maggiore estensione dell’orario di percorrenza dei mezzi.

Il servizio “OnOff Trento” sarà  attivo il mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 23.00 alle 3.00 di notte coprendo, grazie a due autobus con 15 posti, il centro cittadino e le aree collinari di Villazzano, Povo, Cognola e Martignano.

Gli utenti che vorranno usufruirne dovranno scaricare l’applicazione “OnOff Trento” indicando punto di partenza e destinazione e scegliendo se utilizzare il servizio in tempo reale o pianificare il viaggio per i giorni successivi.

Le fermate, che potranno essere integrate nel corso della sperimentazione, saranno alcune (27) delle fermate del trasporto pubblico locale, alle quali si aggiunge una nuova fermata nei pressi della Biblioteca universitaria centrale (Buc), e saranno caratterizzate da apposita cartellonistica identificativa.

Il perimetro di esercizio coprirà indicativamente la collina est e, nel fondovalle, l’area dalla piazza di Gardolo a nord al quartiere San Bartolomeo a sud.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios