MATERA PROTAGONISTA SUI BUS DELL’AZIENDA LUCANA DE ANGELIS

Matera protagonista sui bus dell’azienda di autolinee lucana De Angelis. Sul nuovo autobus Mercedes-Benz Tourismo di nuova generazione, che l’azienda ha acquistato presso la sede EvoBus di Bomporto nel modenese, spicca una bellissima grafica che riporta ai contorni della città di Matera, Città della Cultura 2019. Un riconoscimento ad un Patrimonio dell’Umanità ma soprattutto alle origini che legano l’azienda alla Basilicata.

Sulla carrozzeria grigio metallizzato l’autobus esibisce l’inconfondibile profilo della città lucana, sempre più meta di turismo e ammirazione. A bordo, gli interni sono confortevoli, chiari e luminosi.

De Angelis Bus nasce negli anni ’50 dallo spirito imprenditoriale di Gaetano De Angelis che acquista il suo primo autobus per offrire un servizio di trasporto pubblico ai pendolari di Grottole. Si specializza quindi nel trasporto di linea. In oltre 50 anni l’azienda, pur rimanendo una struttura di tipo familiare, anche con l’ingresso della figlia, Tiziana De Angelis in qualità di responsabile d’esercizio, si è evoluta e ha accresciuto le sue dimensioni.

Oggi effettua circa 300 mila chilometri all’anno di trasporto pubblico nella provincia di Matera, ha rinnovato ed ampliato il parco-macchine dedicato ai servizi turistici, si avvale della collaborazione di circa 10 persone, dispone di uffici e di un’attrezzata autorimessa e officina non solo nella sede storica di Grottole ma anche nella zona Pip di Matera. Dal 2012 ha avviato anche un’agenzia viaggi di famiglia e potenziato la propria presenza anche sul mercato del noleggio. Per saperne di più, visita il sito dell’azienda.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios