BUS2BIKE: SBARCA IN CINA L’INNOVATIVO PROGETTO DI BUS COMPANY

Bus Company sbarca in Cina. L’azienda piemontese opera in Italia da oltre 40 anni, si occupa di autolinee, autonoleggi, viaggi turistici.

Nei giorni scorsi Bus Company – che ha sede a Saluzzo, Alba – è stata ospite a Shanghai, in Cina, dell’evento organizzato dal partner Eazymov per presentare “Bus2Bike”, l’innovativo progetto di bike-sharing a pedalata assistita, integrato al Tpl, avviato di recente ad Alba. Il convegno era l’occasione per Eazymov, la joint venture tra una società di biciclette ibride di Shanghai e un fornitore di servizi tecnologici irlandesi, di annunciare il lancio del sevizio in Europa, per la prima volta in piccoli centri: in Italia ad Alba, insieme al partner Bus Company, e in Grecia sull’isola di Creta, nella località di Rethymno.

A Shanghai era presente l’amministratore delegato di Bus Company Enrico Galleano che ha potuto illustrare “Bus2Bike”, ossia il servizio di bike sharing “free floating” che ha portato ad Alba, da inizio giugno, 320 bici ibride a pedalata assistita, grazie ad un duplice accordo con il Comune di Alba e, per l’appunto, la società Eazymov.

A Shanghai era presente anche l’amministratore delegato di Bus Company Enrico Galleano che ha potuto illustrare “Bus2Bike”, ossia il servizio di bike sharing “free floating” che ha portato ad Alba, da inizio giugno, 320 bici ibride a pedalata assistita, grazie ad un duplice accordo con il Comune di Alba e, per l’appunto, la società Eazymov.

Nelle prime settimane già più 2.200 persone hanno scaricato l’App del servizio che presto sarà integrato al Trasporto pubblico locale tramite il Bip (Biglietto Integrato Piemonte), permettendo così all’utente di completare il tragitto che si percorre una volta scesi dai mezzi pubblici per arrivare alla destinazione finale.

Bus Company studia ed analizza costantemente i bisogni della mobilità con l’obiettivo di estendere e migliorare la rete di collegamenti e la gestione del trasporto urbano ed extraurbano; rinnova costantemente la flotta degli autobus ed adotta nuove tecnologie per la sicurezza, per il confort dei passeggeri ed per il rispetto dell’ambiente.

Il gruppo propone, attraverso l’agenzia viaggi, un turismo in autobus diverso, più creativo, confezionando un ventaglio di proposte uniche ed originali che valorizzano angoli dell’Europa e dell’Italia sconosciuti. Dare valore alle persone è la base della vision aziendale.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios