30 anni Federturismo, Lalli: “Innovazione e sostenibilità le sfide del futuro  

Il turismo è un’attività industriale che richiede regole e standard precisi, ma che contribuisce allo sviluppo dell’economia e alla creazione di posti lavoro, permettendo al Paese di valorizzare il proprio patrimonio ambientale e culturale».

Lo ha detto ieri la presidente di Federturismo, Marina Lalli, nel suo discorso per la celebrazione dei trent’anni di Federturismo, alla Camera di Commercio a Roma.

«Abbiamo davanti ancora un lungo percorso: vanno superate le divisioni del territorio, messe in comune esperienze positive e valorizzate le diversità. Il turismo non è una risorsa economica solo per gli addetti ai lavori, e il primo obiettivo è superare steccati e divisioni, con tre priorità: giovani, innovazione e sostenibilità. Le imprese del turismo vanno aiutate a fare rete per sostenere la concorrenza e per fare sinergia tra di loro. L’innovazione è la vera scommessa su cui si gioca il rilancio»- ha detto.

L’evento – al quale ha partecipato anche Anav – è stato l’occasione per presentare lo studio: “Il turismo pilastro dell’Economia e dell’Esperienza” con il quale Federturismo ha voluto suggerire spunti e riflessioni per l’ecosistema turistico consapevole che solo attraverso la cooperazione di imprese, territori, associazioni e pubblica amministrazione sarà possibile valorizzare ancor di più l’inestimabile patrimonio turistico italiano


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios