LIPARI. L’AZIENDA GUGLIELMO URSO OPERA SULL’ISOLA DAL 1951

La ditta Guglielmo Urso è un’azienda che opera nel settore del noleggio autobus con conducente, nell’isola di Lipari, dal 1951.

L’azienda offre numerosi servizi per viaggi anche sull’intero territorio nazionale e internazionale oltre che per le Isole Eolie. Urso è dotata di pullman da Gran turismo dai più moderni confort, a partire da 20 a 55 posti con personale altamente qualificato ed esperto.

Lipari è un comune di circa 12.829 abitanti, della città metropolitana di Messina in Sicilia. Il suo territorio si estende su sei delle sette Isole Eolie: Lipari, Vulcano, Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi.

L’azienda si occupa ad ampio raggio di trasferte turistiche, uno dei punti di forza dell’isola. Nella splendida isola di Lipari, Ad esempio, quasi 13 mila abitanti, Urso Bus propone servizi speciali per gruppi tutti i giorni, con partenze continue, da soli o per gruppi, con minibus ed autobus gran confort, in giro alla scoperta di Lipari e dei suoi posti panoramici più belli.

Tra queste il belvedere di Quattrocchi, le pittoresche insenature delle coste, l’isola di Vulcano e i Faraglioni, il borgo di Pianoconte con le sue bianche case coloniche e le distese coltivate a vigneti, il promontorio di Quattropani punto panoramico, di fronte l’isola di Salina, da cui si ammirano le altre isole dell’arcipelago, Filicudi e Alicudi, Porticello sovrastata di giacimenti di pomice bianca, dove si può trovare la pietra ossidiana. Attraversando la baia di Canneto, delimitata dal Monte Rosa e da Monte Pilato.

O ancora il giro Naturalistico e geologico di Lipari. L’isola di Lipari offre, infatti, degli itinerari interessanti da questo punto di vista. Diversi sono i luoghi da visitare, fra i più interessanti Forgia Vecchia, Rocche Rosse Campo Bianco, famoso per le colate d’ossidiana e per le distese di pomice.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios