CARRARA: PASS GRATUITI PER I BUS TURISTICI FINO AL 30 APRILE

A Carrara i bus turistici avranno pass gratis fino alla fine di aprile. Una decisione importante che arriva in seguito alla frana avvenuta lungo la strada per Colonnata.

La Giunta dell’Emilia Romagna ha deliberato, infatti, la proroga fino al 30 aprile. Fino a tale data ci sarà la sospensione  del pagamento del pass per i bus turistici. Una decisione che arriva a sostegno anche della presa di posizione dell’amministrazione comunale che dopo la frana lungo la strada per Colonnata aveva sospeso il pagamento della tassa per i mezzi diretti in centro città e alle cave.

Attualmente la viabilità per Colonnata è stata ripristinata ma nel frattempo che i lavori mettano in sicurezza il tratto – fa sapere anche il quotidiano La Nazione – è stato attivato un senso unico alternato che regola la circolazione viaria. Questo fatto, pur garantendo il passaggio dei bus, rallenta l’accesso alle cave, andando a incidere sulla durata delle visite.

Da qui la decisione della Giunta di venire incontro ai flussi turistici sul territorio, in un periodo di alta stagione per i viaggi organizzati, ha deciso d sospendere fino al prossimo 30 aprile il pagamento del Pass per i bus turistici che si dirigono in città e ai bacini marmiferi. Fino a quella data ci sarà la non emissione del “Pass cartaceo” fino alla stessa data. Dal prossimo 1 maggio il Pass a pagamento sarà reintegrato sulla base delle tariffe vigenti.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios