AUTOSERVIZI RICCITELLI: RINATA DOPO LA GUERRA OGGI OPERA TRA LAZIO E CAMPANIA

Autoservizi Riccitelli Srl nasce nel 1938 come ditta individuale Antonio Riccitelli, con l’esercizio della linea automobilistica Minturno – Scalo ferroviario di Scauri.

Durante la guerra, il parco macchine venne requisito e distrutto. Nel dopoguerra con la ricostruzione della struttura, vennero istituite altre linee automobilistiche Minturno – Formia, Spigno Saturnia – Minturno, Mondragone – Tufo, Teano – Formia.
Nel 1963 l’impresa si trasformò in società con la denominazione Autoservizi Riccitelli Srl.

L’azienda ha oggi 28 autobus ed opera nelle provincie di Caserta e di Latina con varie autolinee in concessione che collegano Gaeta Formia e Minturno con i vari centri della provincia di Caserta tra cui Sessa Aurunca, Mondragone, Carinola, Teano, Sparanise.

Inoltre, esercita linee Gran turismo: Baia Domizia – Gaeta e Baia Domizia – Montecassino. Attualmente l’azienda ha sede in Marina di Minturno (Latina) e dispone di depositi a Minturno e Sparanise.

La società opera inoltre nel settore del noleggio autobus con un parco all’avanguardia dotato di tutti i comfort e personale specializzato per viaggi in Italia e all’estero.

Prevede, inoltre,  un pacchetto di offerte molto diversificato: dal noleggio di poche ore fino a quello di più giornate, dal noleggio con hostess a quello con doppio autista. Il settore manutenzione è particolarmente attrezzato con impianti ed attrezzature efficienti e con personale addetto specializzato.

Gli autobus vengono regolarmente sottoposti a manutenzione programmata. La società Autoservizi Riccitelli sottopone tutto il personale di nuova assunzione, addetto ai servizi di linea e di noleggio, a corsi di formazione al fine di migliorare la loro professionalità. L’azienda ha ottenuto la certificazione di qualità come previsto dalla Norma Uni en Iso 9000/94 ovvero ISO 9002/94. L’azienda è guidata da Raffaele e Giacomo Riccitelli.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios