FERRARA, CORBUS: NOLEGGIO GRAN TURISMO, NAVETTE, SERVIZIO URBANO E PER DISABILI

L’azienda Corbus , dal 1 dicembre 2011, ha attivato il servizio di navetta Bus & Fly che collega l’aeroporto di Bologna alla città di Ferrara. Con otto corse giornaliere, la nuova navetta è comoda e veloce. Effettua tre fermate nella città di Ferrara.

Il punto di forza dell’azienda ferrarese, è la diversificazione dell’offerta dei mezzi a disposizione, sia per qualità, sia per capacità di carico per qualsiasi tipo di viaggio e di servizio. Corbus si occupa principalmente di servizio noleggio pullman Gran turismo, navette, servizio locale e per disabili.

Grande attenzione per il design della flotta e grande esperienza aziendale. L’azienda è nata 60 anni fa da un’idea del cavaliere Aldobrando Cornacchini, che già effettuava trasporto di persone con auto da noleggio, per collegare i paesi di Pilastri e Burana con Bondeno data la mancanza di un qualsiasi servizio pubblico.
La prima concessione regolare è datata 7 Giugno 1947, con la denominazione “Cornacchini Aldobrando e figli”, con l’aiuto dei figli Egidio e Mario.

In un secondo momento, nel 1976, alla morte di Aldobrando, la nuova compagine societaria è stata ampliata con l’inserimento in azienda dell’ingegnere Pier Gianni Cornacchini e la nuova denominazione “Cornacchini Egidio e Mario Autolinee Snc”

L’azienda ha cambiato gradualmente forma ed espressione di lavoro. Il marchio è diventato Corbus Ferrara, i servizi di linea sono aumentati in numero e diversificati: linee ordinarie, Gran turismo, scuolabus ed urbane. È stato curato il noleggio con pullman di diverse capacità ed anche per il trasporto disabili.

La zona di operazione si è estesa in particolar modo a Modena, Mantova e Bologna con importanti appalti ed attualmente sono di proprietà dell’azienda una ventina di mezzi e sono impiegati venti dipendenti.

Attualmente la gestione è a cura di Pier Gianni, aiutato a tempo pieno dalla famiglia e quindi da Emma, Mirella e Giuliana.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios