DALLA BASILICATA, LISCIO: DAL 2007 L’AZIENDA SI È RINNOVATA NELLA LEADERSHIP

Autolinee Liscio è l’azienda lucana che offre ai suoi viaggiatori tante opportunità. Vi sintetizziamo qui le principali offerte. L’azienda, ai viaggiatori di età compresa tra i 0 e i 12 anni compiuti, dà diritto – in via promozionale – ad una tariffa scontata del 50% sui biglietti di corsa semplice sulle linee “Matera-Potenza-Roma” e “Potenza-Roma-Perugia”. Leggi qui! I biglietti under 12 possono essere utilizzati su tutte le corse.

Con Liscio viaggi sulle lunghe percorrenze. Tra le sue tratte principali quella Potenza – Roma – Perugia, Matera-Petenza-Roma ed anche Potenza-Salerno-Napoli e Policoro-Potenza. 

L’autolinee nasce nel 1935 quando il commendatore Giuseppe Liscio ottenne dal Ministero dei Trasporti la prima concessione per la tratta “Calvello Scalo- Abriola”.

L’intraprendenza e le capacità imprenditoriali di “Don Peppino” – è così che veniva conosciuto da tutti – lo hanno portato a cogliere, senza esitazione, le opportunità che gli si sono presentate, riuscendo ad ottenere una serie vincenti che hanno fatto dell’azienda una solida realtà nel variegato scenario dei trasporti nazionali.

Nel 2007, la scomparsa del fondatore segna il passaggio generazionale nella leadership dell’azienda. Si concretizza così l’inizio di un percorso di rinnovamento totale caratterizzato dall’acquisto di nuovi autobus, dalla costruzione di una nuova struttura all’altezza delle esigenze, da una nuova officina all’avanguardia, dalla riorganizzazione di tutti i reparti tecnico-amministrativi e dalla realizzazione di locali destinati al ristoro dei dipendenti che contribuiscono a garantire una maggiore efficienza sotto ogni profilo, in particolar modo della sicurezza.

Oggi l’azienda gestisce una fitta rete di servizi nell’ambito locale e nazionale con una percorrenza annua pari a circa 6 milioni di chilometri, espleta 43 linee Tpl nelle province di Potenza e Matera, 2 Servizi comunali e 3 linee statali.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios