BUS PEREGO: UNA DELLE PIÙ PRESTIGIOSE IMPRESE DELL’ARCO ALPINO

Sono trascorsi cento anni da quando Carlo Perego fondò, nel 1914 a Tirano in Valtellina, la sua attività di trasporto persone e passeggeri, gettando le basi e tracciando le linee strategiche della route map di un’azienda che, grazie alla lungimiranza e alla determinazione dei gestori, si è affermata sempre più, diventando una tra le più prestigiose imprese automobilistiche dell’arco alpino.

Carlo Perego, classe 1882, era titolare di un piccolo commercio itinerante con cavallo e calesse e percorse spesso le strade della Valtellina.

Vedendosi spesso sorpassare dai rari e fumosi camion in circolazione, maturò l’idea di realizzare una società di trasporto di persone con base a Tirano, capolinea di due ferrovie e importante snodo viario per la sua posizione geografica strategica. Così comprò delle diligenze, cavalli ed il servizio postale per l’Alta Valtellina dalla ditta Buzzi di Sondrio.

Il Gruppo Perego oggi si occupa di servizi di trasporto pubblico e privato, nonché noleggio bus, oltre a varie attività legate alla motorizzazione e al turismo.

Per i viaggi sui pullman gran turismo clicca qui per gli orari e le linee da e per Gabicce Mare, San Remo e Sesto San Giovanni.

Inoltre, è impossibile perdere l’iniziativa voluta dall’azienda per cui se viaggi con Perego l’hotel che prenoti ti rimborsa! Clicca qui per controllare le condizioni dell’offerta.

Le sorprese non finisco qui! Perché è nato il portale BusPeregoExpress che unisce la collaborazione tra l’agenzia di viaggi e turismo Perego Express e l’impresa di trasporto Automobilistica Perego.

BusPeregoExpress è un sito web dedicato alla vendita di pacchetti viaggio e turismo con partenza in autobus dalla Valtellina e destinazione le maggiori città in Italia e all’estero in occasione di eventi, mostre, fiere, esposizioni, spettacoli, concerti, tour e pellegrinaggi.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios