TORINO, VIGO BUS: UNA STORIA LUNGA OLTRE CENTO ANNI

Vigo bus, cent’anni di storia. Era il 1888 quando Giovanni Vigo iniziò l’attività di trasporto passeggeri con carrozze a cavalli nella linea Corio-Torino.

Da allora la crescita, una linea dopo l’altra, una carrozza dopo l’altra, un pullman dopo l’altro.
Un’evoluzione continua sotto il profilo tecnico e della sicurezza cui si affiancano valori antichi, come spesso avviene in aziende che si tramandano di padre in figlio.

Della prima azienda è rimasto il nome, la passione per la puntualità, la cura nella scelta dei mezzi e l’attenzione nella loro preparazione. Tutto il resto è cambiato con il cambiare dei tempi. Il parco veicoli è costituito da autopullman di recente costruzione, con carichi di lavoro attentamente pianificati, manutenzione precisa e puntuale, effettuata con cadenze più brevi rispetto a quelle di legge.

Le sedi operative della Atav Vigo Spa sono situate a Torino, Castelnuovo Don Bosco, Montechiaro d’Asti, Corio Canavese e Forno Alpi Graie.

Atav Vigo Spa fornisce i seguenti servizi di noleggio pullman granturismo con autista per: gite culturali, mostre, città d’arte ma anche viaggi turistici in Italia e all’estero, gite sulla neve, scolastiche, parrocchiali, viaggi aziendali e Cral, visite didattiche, gite per gruppi anziani e giovanili. L’azienda organizza anche le estate ragazzi ed anni azzurri, pellegrinaggi religiosi, eventi congressuali, trasferimenti da e per gli aeroporti, servizi bus per privati ed associazioni.

L’azienda rivolge particolare attenzione alla qualità dei materiali e all’ambiente che ci circonda: priorità di un’azienda moderna. Tant’è che dispongono di certificati Iso 9001:2008 dal 2003 e Iso 14001:2004 dal 2014.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios