CORTINA EXPRESS VI PORTA NEL CUORE DELLE DOLOMITI

Cortina Express è un’azienda specializzata nel noleggio autobus con conducente e nelle autolinee a lunga percorrenza. Unica realtà ad avere una base strutturata nel cuore delle Dolomiti, a Cortina d’Ampezzo, dispone di sedi secondarie anche a Venezia, Bologna per garantire un’ottima rete di servizi ed assistenza su tutto il territorio nazionale.

Offre anche di noleggio autobus con conducente in occasione di trasferimenti da aeroporti e stazioni, viaggi nazionali ed internazionali, congressi, con autobus da 8 a 85 posti.

Le autolinee a lunga percorrenza collegano tutti i giorni, tutto l’anno, Cortina d’Ampezzo e Cadore con Treviso, l’aeroporto di Venezia e la stazione ferroviaria di Mestre. Nell’alta stagione estiva ed invernale le autolinee sono prolungate a sud con Rovigo, Ferrara Bologna e a nord verso Alta Pusteria, Alta Badia.

Le Dolomiti costituiscono la catena montuosa delle Alpi orientali e fanno parte dei 53 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List. Prendono il nome dal geologo francese Dieudonné Dolomieu che scoprì le proprietà della dolomia, una roccia calcarea ricchissima di dolomite, presente in questa catena montuosa. La dolomia dona alle montagne un colore particolare: il bianco, motivo per il quale si definiscono anche Monti pallidi.

Tuttavia all’alba e soprattutto al calar del sole, questa roccia assume un colore che va dal rosato al rosso fuoco: è il fenomeno dell’enrosadira, spiegato dal fatto che fino a 250 milioni di anni fa, queste montagne erano un ammasso di conchiglie, coralli e alghe, sommerso dal mare. Emerse 70 milioni di anni fa, oggi rappresentano anche un magnifico tesoro geologico ricco di fossili del Mesozoico.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios