COURMAYEUR. IL BIGLIETTO DEL BUS? LO ACQUISTI DIRETTAMENTE IN HOTEL

Una importante convenzione è stata siglata tra albergatori e Savda, “Società Autoservizi Valle D’Aosta S.p.a.” con sede legale ed operativa in Aosta, che eroga servizi di autotrasporto di persone a mezzo autobus e vetture con conducente. La sua attività si svolge soprattutto nel territorio valdostano, con collegamenti tra le principali città delle Regioni e Stati confinanti con la Valle D’Aosta. Attualmente il gruppo vanta un parco autobus di 116 autobus.

L’interessante ed utile iniziativa viene incontro ai tanti turisti che visitano e sostano negli alberghi delle più belle città del territorio e che allo stesso tempo possono acquistare, in maniera comoda e veloce, il biglietto del bus direttamente nella struttura ricettiva che li ospita.

«La convenzione sarà operativa tra qualche settimana – spiega Alessio Berthod, presidente dell’associazione albergatori- ed è stata attuata per ridurre tutta una serie di problematiche come perdite di tempo a causa di code o incomprensioni che si
possono verificare quando un turista straniero si trova in una nuova città. È – aggiunge Berthod – anche un modo per ringraziarli rispetto all’impegno economico che si assumono relativamente alla tassa di soggiorno con la quale contribuiscono a mantenere in piedi il sistema».

Non ci sarà nessun rincaro sul costo del biglietto che se sarà giornaliero sarà valido per tutta la giornata e permette di avere accesso a tutte le corse, dal centro, a Dolonne a Skyway alla Val Ferret fino a Planpincieux nel periodo invernale.

Berthod conclude dicendo: «Vorremmo che la tassa di soggiorno fosse destinata alla realizzazione di interventi specifici, alla creazione di servizi diretti agli ospiti che la pagano. Temi che porteremo al nuovo Tavolo del turismo».


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios