SUI BUS CURCIO «VIAGGI CON L’AUTORE», ALLA SCOPERTA DEI LIBRI

Dalla stazione degli autobus di Tiburtina, a Roma, si viaggia con Curcio alla scoperta di libri e autori. È l’iniziativa originale di Autolinee Curcio, con sede a Polla, nel salernitano, che ha avviato dal 2015 e che continua tutt’oggi. L’ultima autrice salita a bordo del bus ad ottobre è stata Simona Setaro, autrice del libro “Il coraggio di tornare a vivere”.

Lungo tutto il percorso Roma-Salerno, è possibile infatti ascoltare brani del libro, colloquiare con l’autrice e ricevere in regalo il libro stesso.

Ma le iniziative di Curcio Autolinee non finiscono qui. Da tre anni ha avviato un’altra iniziativa culturale: il “BookBus”, una vera e propria biblioteca su strada per incentivare e promuovere la lettura in viaggio sulle lunghe percorrenze.

Un servizio originale e gratuito pensato per tutti i viaggiatori a favore della diffusione dei libri e della lettura. Il bookbus è una biblioteca sempre disponibile durante i propri viaggi in autobus che potrà rendere più piacevoli gli spostamenti ma anche sostenere la fame di cultura e dare nuova linfa al progetto de “Il libro sospeso”, nata presso la libreria Ex Libris di Polla e ripresa poco tempo dopo dalla libreria “Il mio libro” di Milano.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios