AVETE MAI PENSATO AD UN BUS SU UN’ISOLA? VI PORTIAMO A LIPARI

Quando si pensa al pullman si immaginano subito le grandi città, le metropoli e comunque alle lunghe distanze. Ma avete mai pensato a come funziona la gestione dei pullman su un’isola, magari per un tour non solo turistico, ma religioso o magari termale?

Ad esempio, nella splendida isola di Lipari, quasi 13 mila abitanti nella città metropolitana di Messina, in Sicilia, c’è Urso Bus che propone servizi speciali per gruppi sull’isola di Lipari.

Questo tutti i giorni, con partenze continue, da soli o per gruppi, con mini bus ed autobus gran confort, un giro alla scoperta di Lipari e dei suoi posti panoramici più belli.

Per scoprire le bellezze paesaggistiche dell’isola di Lipari per ammirare il belvedere di Quattrocchi, le pittoresche insenature delle coste, l’isola di Vulcano e i Faraglioni, il borgo di Pianoconte con le sue bianche case coloniche e le distese coltivate a vigneti, il promontorio di Quattropani punto panoramico, di fronte l’isola di Salina, da cui si ammirano le altre isole dell’arcipelago, Filicudi e Alicudi, Porticello sovrastata di giacimenti di pomice bianca, dove si può trovare la pietra ossidiana. Attraversando la baia di Canneto, delimitata dal Monte Rosa e da Monte Pilato.

Giro Naturalistico e Geologico di Lipari
L’isola di Lipari offre degli itinerari interessanti geologici e naturalistici. Diversi sono i luoghi da visitare, fra i più interessanti Forgia Vecchia, Rocche Rosse Campo Bianco famoso per le colate d’ossidiana e per le distese di pomice.

Le Cave di Caolino dove ci sono delle fumarole attive – i bagni termali di San Calogero famosi dall’antichità per le loro virtù terapeutiche.
La vegetazione mediterranea è composta da oleandri, mirti, eriche, ginestre, querce con foglie spinose, cespugli aromatici di Rosmarino e Timo. Le zone più elevate sono coperte da una ricca vegetazione di macchia mediterranea.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios