Nuova Sabatini: riaperto lo sportello per prenotare il contributo

Riapre lo sportello della misura Nuova Sabatini per richiedere le agevolazioni a sostegno degli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese attraverso l’acquisto, anche tramite leasing, di macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuove di fabbrica ad uso produttivo, nonché di hardware, software e tecnologie digitali.

La misura è stata rifinanziata nel decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 30 giugno, con un primo stanziamento di 425 milioni di euro, a cui si aggiungeranno ulteriori risorse previste nel prossimo disegno di legge di assestamento di bilancio, che porterà il totale del finanziamento complessivo ad oltre 600 milioni di euro.

La richiesta di prenotazione potrà essere presentata anche con riferimento alle domande di finanziamento inoltrate dalle imprese alle banche/intermediari prima della chiusura dello sportello disposta (decreto direttoriale 1° giugno 2021) a partire dal 2 giugno u.s. e non incluse in una richiesta di prenotazione delle risorse già inviata al MiSE.

Per le richieste di prenotazione del contributo trasmesse entro lunedì 7 giugno 2021 e non accolte, in tutto o in parte, per esaurimento delle risorse disponibili, il decreto prevede che siano soddisfatte in via prioritaria secondo l’ordine cronologico.

Viceversa sono considerate comunque irricevibili le domande di agevolazione presentate dalle imprese alle banche/intermediari finanziari a partire dal 2 giugno 2021 e sino al 1° luglio 2021, giorno antecedente la data di riapertura dello sportello.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios