“We Care for You”: l’iniziativa solidale di UTA

UTA, azienda leader nel settore dei servizi alla mobilità, ha deciso di proseguire anche per il 2021 l’iniziativa  solidale “We care for You” a sostegno degli autisti e delle aziende di trasporto merci e persone.

Il progetto fa parte del Fondo “More than Ever” ed è stato lanciato in diverse parti d’Europa. In Germania, ad esempio, UTA ha collaborato per oltre 6 mesi con il Ministero Federale dei Trasporti attivando il progetto #Logistikhilft per distribuire 150 container sanitari lungo le strade per tutti gli autisti professionisti in viaggio. In Austria, invece, sono stati consegnati agli autotrasportatori kit medico-sanitari contenenti mascherine e igienizzanti. Un’iniziativa simile è avvenuta anche in altri paesi, grazie alla collaborazione con associazioni quali Anet in Spagna e Tred Union in Francia. In Polonia invece, i clienti UTA hanno potuto ritirare pasti gratuiti in undici stazioni di rifornimento presenti sulle strade principali del Paese.

Per quanto riguarda l’Italia, l’iniziativa, avviata a maggio 2020, è stata pensata per rispondere alla chiusura di bar e ristoranti offrendo un pasto gratuito a tutti gli autisti. La collaborazione con Sarni ha poi consentito di dare vita a questo progetto, offrendo dapprima in 8 e poi in 18 punti di ristoro presenti sulle principali arterie autostradali d’Italia, un menù gratuito composto da un panino, una bibita e un caffè. Il progetto è partito supportando in primis i clienti UTA e, in seguito al largo apprezzamento ricevuto e al prolungarsi dell’emergenza sanitaria, è stato esteso anche a tutti gli autisti in possesso di patente C o D, oltre ai possessori della carta UTA.

La promozione è ancora attiva presso i punti di ristoro Sarni. Un elenco aggiornato dei punti convenzionati si trova sulle  pagine social Facebook o LinkedIn “UTA Italia – an Edenred Company”.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios