Al Setra TopClass S 515 HDH il premio Sustainable Bus Award 2024 nella categoria “Coach”

Il Setra TopClass S 515 HDH è stato  insignito del  Sustainable Bus Award 2024 nella categoria “Coach”  per i progressi pionieristici nelle tecnologie di sicurezza attiva e di assistenza alla guida.

Questo autobus, che parte dell’ultima generazione di Setra lanciata alla fine del 2022, non solo ha ricevuto sottili aggiornamenti estetici ma, cosa ancora più significativa, ha subito una sostanziale trasformazione del software.

L’introduzione dell’Active Drive Assist 2, un sistema di guida semi-autonomo, rappresenta una pietra miliare nel settore degli autobus. Questo sistema aumenta significativamente la sicurezza garantendo autonomamente che l’autobus rimanga all’interno della sua corsia e mantenga una distanza di sicurezza dagli altri veicoli, ampliando così i confini della tecnologia di assistenza alla guida.

Il riconoscimento testimonia l’impegno di Setra nel migliorare la sostenibilità e la sicurezza nel mondo degli autobus, rendendo il Setra TopClass S 515 HDH un meritato vincitore nella sua categoria.

(foto Sustainable Bus Magazine)



Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios