Bus Company: al via la start up Nolè

Bus Company, società cuneese che affonda le sue radici a Villafranca Piemonte nel lontano 1973, quando la famiglia Galleano (oggi ancora al volante, ma da Saluzzo) cominciò a gestire sei autolinee extraurbane, a marzo svelerà al pubblico un progetto cullato da tempo: Nolè, una  startup di noleggio veicoli disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, per raggiungere i luoghi non coperti dalle linee di Bus Company e non solo.

«In provincia è difficile spostarsi se non hai un mezzo privato – spiega l’amministratore delegato Enrico Galleano -, l’idea nasce dall’esigenza di dare un maggior servizio ai nostri utenti, tanto che chi è già nostro abbonato godrà di tariffe preferenziali». Nolè fornirà autovetture, furgoni, monopattini e biciclette green a Cuneo, Saluzzo e Alba per cominciare, ma si prevede di allargare lo sharing anche ad altre città.

In un primo momento il servizio funzionerà tramite prenotazione telefonica allo 0175/478811 (call center dalle 8 alle 18) e on line, previa registrazione sul sito internet buscompany.it con consegna chiavi in mano; poi verrà automatizzato tramite app che invierà su telefonino un codice di sblocco. La richiesta di noleggio con piattaforma è consentita fino a 24 ore prima dell’utilizzo. «Vorremmo partire con un mese di prova e legarlo al welfare aziendale dei nostri dipendenti, una sorta di test interno per poi aprire al pubblico tra l’1 e il 15 marzo», aggiunge Galleano.

I mezzi messi a disposizione sono quattro auto ibride, una Tesla full electric, tre furgoni, venti biciclette e 10 monopattini elettrici.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios