PagoPA e nuove tecnologie: nuovo webinar Anav il 10 dicembre.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI.

L’adesione alla piattaforma PagoPa sarà obbligatoria a partire dal 28 febbraio 2021. Per illustrare le modalità di adesione, i meccanismi di funzionamento e i possibili vantaggi connessi all’utilizzo della piattaforma, l’Anav ha organizzato per il prossimo 10 dicembre un seminario strutturato in due sessioni.

Nella prima, con l’intervento di esperti della società PagoPA spa, sarà spiegato il funzionamento della piattaforma tecnologica realizzata dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGiD) con l’obiettivo di rendere più efficienti e meno onerosi, per Pubbliche Amministrazioni, società a controllo pubblico e gestori di servizi pubblici, i meccanismi di incasso dall’utenza.

PagoPA consente, infatti, di effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’applicazione mobile del gestore di pubblico servizio destinatario o attraverso i canali sia fisici che online di banche e poste, es. presso le agenzie della banca, utilizzando l’home banking o presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica, presso gli uffici postali.

La seconda sessione si focalizzerà, invece, sulle più recenti tecnologie per la qualità ed efficienza del servizio di trasporto con autobus sviluppate da aziende leader nella produzione di beni e servizi a supporto dell’attività delle imprese del settore.

 

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios
Tags: