Oggi il 36° webinar ANAV : focus su novità e conferme del Decreto Lavoro

Prosegue il ciclo dei webinar Anav sulle tematiche di interesse delle aziende associate.

Il 36° webinar odierno, che ha registrato la partecipazione di oltre 80 aziende associate, ha illustrato le novità  e le conferme contenute nella  Legge di conversione del Decreto Lavoro facendo il punto sulle modifiche apportate al decreto trasparenza, alla disciplina dei contratti a termine, al testo unico sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Paola Galantino, responsabile del servizio sindacale e lavoro, ha analizzato possibili scenari applicativi dei contratti a termine nei rapporti in essere presso le aziende e le opportunità di utilizzo di questa modalità contrattuale riducendo al minimo l’esposizione dell’impresa al contenzioso.

Le modifiche apportate a materie afferenti l’impianto giuslavoristico sono state ampiamente illustrate e focus specifici hanno riguardato temi di rilievo per le imprese, come le clausole relative ai c.d. Patti di stabilità e non concorrenza, con l’illustrazione dei modelli predisposti dall’Associazione al fine di contenere il fenomeno della “fuga” degli autisti formati in azienda.  

Al termine del webinar è stato dato spazio ai quesiti delle aziende.

Sul sito www.anav.it, sono disponibili per le aziende associate, le slides e la registrazione dell’evento.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios