Proseguono i Webinar ANAV: oltre 100 partecipanti per il seminario sulle misure tecniche al tempo del Covid-19. ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI

Ha suscitato grande interesse il secondo appuntamento del ciclo di webinar “Le azioni di ANAV al tempo del Covid”, dedicato agli aspetti tecnici delle misure anticontagio. Oltre 100 associati hanno partecipato all’incontro, animando anche il dibattito che ha seguito la presentazione per chiarire i dubbi emersi.

Il seminario, curato dal responsabile del Servizio Tecnico Associativo Francesco Romagnoli, si è incentrato su temi come le misure per la sicurezza all’interno del veicolo e le questioni relative alle revisioni periodiche.

Durante l’incontro, si è fatto il punto della situazione su distanziamento, paratie, sanificazione, aria condizionata, evidentemente aggiornati con quanto previsto dall’ultimo DPCM dell’11 giugno. Sul tema delle revisioni, l’intervento è risultato utile per raccontare quanto successo negli ultimi mesi, nonché lo stato attuale delle scadenze di revisione.

Un focus è risultato necessario anche relativamente alle recenti novità, poi sospese, sul tema proprio dei controlli periodici. Su questo è emerso come molti uffici territoriali della motorizzazione ancora richiedano di autocertificare quanto previsto dalla Circolare del MIT del 22 maggio 2020 n.14290, in realtà sospesa dalla Circolare 10 giugno 2020 n.16151.

L’Associazione si attiverà al fine di segnalare queste situazioni ai competenti uffici centrali della Motorizzazione del Ministero dei Trasporti.

Il prossimo webinar dal titolo “La situazione sindacale e gli ammortizzatori sociali”, a cura di Stefano Rossi, si terrà il 18 giugno alle ore 15,30. La partecipazione è riservata alle imprese associate ed è, ovviamente, gratuita.

È possibile effettuare la registrazione per più sessioni, mediante la compilazione di un unico form.  Gli uffici restano a disposizione per ogni necessità (cafaro@anav.it).

 

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:

  • giovedì 18 giugno 2020, ore 15,30: la situazione sindacale e gli ammortizzatori sociali, a cura di Stefano Rossi
  • martedì 23 giugno 2020, ore 15,30: le misure economiche e fiscali contenute nei recenti provvedimenti, a cura di Nicoletta Romagnuolo
  • giovedì 25 giugno, ore 11,00: i recenti provvedimenti settoriali (TPL e trasporto commerciale), a cura di Antonello Lucente
  • martedì 30 giugno, ore 15,30: profili giuridici e responsabilità, gestione dei contratti e della crisi post covid-19, a cura di Antonio Morello.

 

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios