Convegno ANAV: studio mirato sulle Autostazioni. L’appuntamento del 6 dicembre su “Il Messaggero”

Il convegno organizzato da ANAV sul tema autostazioni che si svolgerà il 6 dicembre a Roma, è al centro di un articolo del quotidiano “Il Messaggero”.

Venerdì 6 dicembre – alle ore 10 – dopo la relazione del Presidente ANAV Giuseppe Vinella, sarà presentato lo “Studio sulla qualità e accessibilità alle stazioni e ai punti di fermata delle autolinee nazionali di lunga percorrenza”, a cura del professor Paolo Beria del laboratorio Traspol del Politecnico di Milano.

Lo studio mette a fuoco la situazione delle autolinee a lunga percorrenza dal punto di vista delle stazioni, ovvero la fondamentale interfaccia fisica fra servizio di trasporto e viaggiatori nonché nuovo punto di riferimento per la mobilità urbana. Supportata da numerose interviste ai maggiori operatori, l’analisi individua gli ampi margini di miglioramento possibili, a partire dalla serie di dotazioni minime necessarie almeno per i nodi più importanti.

La presentazione sarà seguita da una Tavola Rotonda con l’intervento di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e del mondo politico ed imprenditoriale.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios