75^ Assemblea Anav: premiato Salvatore Scionti della F.lli Scionti di Catania

Prosegue la pubblicazione della galleria fotografica degli imprenditori premiati nel corso del 75° Anniversario della fondazione di ANAV, celebrato in occasione dell’assemblea annuale svoltasi a Maranello. L’Associazione ha consegnato un riconoscimento ad alcuni imprenditori soci dell’Associazione, che con impegno, passione, professionalità e dedizione hanno contribuito alla crescita del sistema di rappresentanza e allo sviluppo del settore del trasporto di persone con autobus.

Il 26 giugno, anche su indicazione delle Sezioni Territoriali, il Presidente Giuseppe Vinella ha consegnato le targhe di riconoscimento. Un momento importante dei lavori dell’Assemblea ripreso con alcuni scatti che troveranno spazio sulle pagine di questo Blog e sul nuovo numero della rivista Bus Magazine.
Nella foto di oggi, Salvatore Scionti della F.lli Scionti di Catania.

Nel 1947 ai piedi dell’Etna – il più alto vulcano d’Europa – inizia il lungo cammino dedicato al trasporto persone da parte dell’azienda Fratelli Scionti. Il primo servizio effettuato fu una linea Granturismo estiva che collegava la città di Catania – città in cui nasce questa realtà imprenditoriale – con il Lido dei Ciclopi, situato lungo il litorale roccioso di levante con l’allora glorioso Fiat 626.

L’idea di tale collegamento nacque dalla sensibilità dei fondatori dell’azienda nel comprendere l’esigenza di mobilità collettiva che veniva dalla popolazione, e la necessità delle agenzie di viaggio ed albergatori di offrire ai propri clienti l’opportunità di visitare la splendida costa e soddisfare la grande voglia di mare dei loro ospiti stranieri.
Dal 1947 l’azienda dedica tutte le proprie energie per fornire ai passeggeri i migliori servizi turistici con autobus di noleggio da rimessa.