La flessibilità, uno dei grandi vantaggi del bus: guarda lo spot Vaicolbus!

“Vai col bus, ti prende e ti porta sotto casa!” Ecco il messaggio di uno dei quattro spot della Campagna ANAV ‘Vaicolbus’, nata per promuovere l’uso del mezzo collettivo di trasporto. Lo spot dedicato alla flessibilità, interpretato dal comico Fabrizio Fontana, sottolinea una delle caratteristiche più importanti del viaggio in bus, la flessibilità. Diversamente da altre tipologie di mezzi di trasporto collettivo, il bus può raggiungere qualsiasi meta grazie alla sua grande flessibilità. L’autobus è comodo, ecologico e soprattutto “ti porta direttamente a casa”.

La Campagna Vaicolbus è a disposizione di tutti gli associati ANAV, che sono invitati a promuovere la propria attività utilizzando gli spot disponibili sul canale YouTube “Vaicolbus”, condividendoli sui canali social o siti web aziendali.

I quattro spot da 15 secondi esprimono i quattro diversi valori emblema della Campagna stessa, che costituiscono i principali punti di forza dei viaggi in autobus sulle lunghe e medie percorrenze, ovvero: la sicurezza, il comfort, la flessibilità, l’aspetto sociale e smart. 

L’intento della campagna Vaicolbus promossa da ANAV, è proprio quello di rappresentare, informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e gli stakeholder come in realtà il settore rappresenti un elemento essenziale per la mobilità nazionale, in termini quantitativi, qualitativi, di sicurezza, di impatto ambientale e per i risvolti sociali e di risparmio per la spesa pubblica, così come dimostrato anche da molteplici studi sul trasporto con autobus in genere che ANAV ha realizzato negli ultimi anni con la collaborazione di importanti centro studi come ISFORT, L’Università “Sapienza” di Roma o il ”Politencnico” di Torino.