BUS-RESTAURANT: LE TRASFORMAZIONI PIÙ PARTICOLARI DEI PULLMAN

Spazio alla fantasia per reinventarsi l’uso del bus! Ecco le scelte più strane e bizzarre con cui, negli anni scorsi, sono stati trasformati vecchi bus. Il settore su cui focalizziamo la nostra attenzione è il food. così che, tuffandoci nel web, scopriamo bus riadattati in ristoranti, in caffetterie, in pub e gelaterie. Location diventate uniche in tutti i sensi! Dall’estero ci arrivano alcune tra le idee più particolari.

IN INGHILTERRA

A Londra, ad esempio, un paio di anni fa, presso gli archi della stazione Rye Peckham, si trova un autobus rosso a due piani che non serve per girare la città, piuttosto per mangiarci una pizza. Il nome è The Crust Conductor, un ristorante pizzeria.

IN CANADA

Nel 2012 in British Columbia un signore di nome Aleah ha ritrovato un autobus d’epoca a due piani in una discarica, lo ha completamente rimesso a nuovo ed è riuscito a trasformare questo pezzo di storia nella Wild Thyme Coffee House. La caffetteria serve nello spazio adiacente il pranzo e la colazione tutti i giorni, ospita un bar e serve solamente caffè del commercio equo e solidale.

IN IRLANDA

All’apparenza sembra un tipico Pub di Dublino, ma appena entrati nel cortile l’atmosfera cambia totalmente. Ad attendervi è il coloratissimo bus-pizzeria il The Big Blue Bus. Un bus di due piani all’interno del cortile in cui vengono preparate delle pizze speciali da gustare con una delle ottime birre Irlandesi.