Consiglio Generale ANAV: nominata la Commissione di designazione per il rinnovo della Presidenza e nuovo Vice Direttore. Focus su questioni di settore

Si è riunito oggi il Consiglio Generale di ANAV, con decisioni rilevanti per la vita associativa e un ampio confronto sui principali dossier di settore.

Tra i punti centrali:
✔️ Nomina dei membri della Commissione di designazione per il rinnovo della Presidenza: Matteo Baire, Alfonso Di Fonzo, Giuseppe Vinella
✔️ Avvio del percorso di consultazione da parte della Commissione che  dovrà concludere i suoi lavori e portare l’esito al prossimo Consiglio Generale del 15 aprile pv.
✔️ Nomina di Antonello Lucente a Vice Direttore Generale

Ampio spazio è stato dedicato ai temi strategici per il comparto: copertura del rinnovo del CCNL autoferrotranvieri, Fondo nazionale TPL, Legge di Bilancio 2026, regolazione ART, investimenti per il rinnovo del parco autobus, ZTL e disciplina del noleggio con conducente.

Il Consiglio ha inoltre ricordato i prossimi appuntamenti associativi, tra cui i convegni ANAV nell’ambito di NME, l’Assemblea del 24 giugno e il convegno sullo shift modale del giorno seguente.

Un momento di confronto importante per rafforzare la rappresentanza e affrontare con determinazione le sfide del trasporto con autobus.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios