6° Seminario sistema autobus e Filobus. Biscotti: “Le aziende del TPL continuano a fare la loro parte: ora serve una responsabilità condivisa”

Nel corso dell’apertura della sesta edizione delle Giornate di studio Sistema Autobus e Filobus, ospitate presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è arrivato un messaggio chiaro e forte dal presidente Nicola Biscotti.
“Nonostante le difficoltà, le aziende del trasporto pubblico continuano a investire, innovare e a farsi trovare pronte alle sfide del settore. Un impegno concreto che – come sottolineato – queste due giornate di lavoro dimostrano attraverso esperienze reali e progettualità in corso.
Centrale anche il richiamo al ruolo delle associazioni di rappresentanza”Per chi governa il Paese e gli enti locali, le associazioni sono interlocutori credibili e indispensabili per migliorare il sistema del TPL, con ricadute positive su: qualità del servizio, competitività delle aziende, condizioni di lavoro, performance economiche
Un messaggio che richiama alla responsabilità condivisa tra istituzioni e operatori, e che mette al centro un settore che, pur tra criticità strutturali, continua a dimostrare visione e capacità di investimento.




