Fondo di solidarietà del trasporto pubblico: Antonello Lucente nuovo Presidente del Comitato Amministratore

Si è svolta il 22 gennaio scorso, presso la Direzione Generale dell’INPS, la riunione di insediamento del Comitato Amministratore del Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito del personale delle aziende di trasporto pubblico, recentemente ricostituito con decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Nel corso della seduta, il Comitato ha proceduto all’elezione del Presidente. Con votazione unanime, è stato eletto Antonio Lucente, dirigente responsabile servizio tpl, affari legislativi ed economici di ANAV.
Il Comitato è così composto:
☑️Designati dalle Associazioni datoriali (ANAV, ASSTRA, AGENS): Antonello Lucente (Presidente); Roberto Magini; Omero Marco Caparelli; Maximilian Di Pasquale, Aniello Semplice.
☑️Designati dalle Associazioni sindacali dei lavoratori (FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL, UGL-FNA): Viviana Flamigni, Francesca Difelice, Antonio Mollica, Edgardo Fano, Valentina Iori.
☑️Designato in rappresentanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: Alessandro Gaetani
☑️Designato in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze: Giovanni Bauzulli
Il Fondo di solidarietà rappresenta uno strumento fondamentale per il settore del trasporto pubblico, a supporto della gestione delle crisi aziendali, della tutela del reddito dei lavoratori e del finanziamento di percorsi formativi connessi ai processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.
La nomina del Presidente si inserisce in un quadro di rafforzamento della governance del Fondo, a beneficio della stabilità e dello sviluppo del comparto.
Ad Antonello Lucente i migliori auguri di buon lavoro per il prestigioso incarico.




