BM 5-2025. Viaggi di istruzione in sicurezza: qualità e regole al centro del nuovo DL Scuola

Il tema della sicurezza nei viaggi di istruzione resta al centro dell’impegno di ANAV, che nel numero 5 di Bus Magazine , in uscita in versione cartacea e on line sul sito associativo, dedica un approfondimento alle nuove disposizioni introdotte dal DL Scuola 2025.
Il decreto, infatti, ridefinisce i criteri per l’affidamento dei servizi di trasporto scolastico e per i viaggi di istruzione, puntando a garantire servizi di qualità, sicurezza e legalità.
L’articolo illustra come il nuovo quadro normativo valorizzi le imprese regolari e qualificate, introducendo il principio dell’offerta economicamente più vantaggiosa basata sul miglior rapporto qualità/prezzo, con particolare attenzione ai sistemi di sicurezza, all’accessibilità e alla professionalità dei conducenti.
Un approfondimento che evidenzia anche il ruolo di ANAV nel promuovere la cultura della sicurezza stradale e nel supportare le scuole nella gestione corretta delle procedure di affidamento.
Leggi l’articolo completo su Bus Magazine n. 5: “Viaggi di istruzione in sicurezza: le regole per l’affidamento” di Nicoletta Romagnuolo.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it





