CASNA S.r.l. – Dal 1946 al servizio della mobilità regionale

Fondata nel 1946, l’azienda CASNA opera da decenni nel settore del trasporto pubblico regionale e nel noleggio con conducente, offrendo servizi con autobus, minibus e autovetture.
Il nome CASNA è l’acronimo di “Castel di Sangro – Napoli”, a ricordare il percorso originario della linea che collegava queste località.
Originariamente con sede nel comune di Colli a Volturno, dal 1° gennaio 1975 l’azienda è stata trasferita a Pizzone (IS) in seguito all’acquisizione da parte di Libero Di Iorio. Contestualmente cambiò la ragione sociale in “CASNA S.n.c. di Di Iorio Libero & C.”.
Con l’ingresso di nuovi soci, la forma societaria è poi diventata “CASNA S.n.c. di Di Iorio Mario e Giuseppe”.
Infine, il 27 dicembre 2007, la società è stata trasformata in CASNA S.r.l..
CASNA gestisce corse interurbane e bi-regionali nell’area molisana, collegando Pizzone con comuni vicini come Montaquila, Rocchetta a Volturno e Venafro, mantenendo un network di fermate che copre sia territori montani che vallivi.
L’ampiezza del servizio è testimoniata anche dalla presenza del suo parco veicoli, visibile in gallerie fotografiche dedicate su portali specialistici.
Oltre al trasporto pubblico, CASNA offre servizi di autonoleggio con conducente, incluse opzioni per transfer personalizzati, meeting, eventi, fiere, viaggi nazionali e internazionali, trasporti scolastici e pellegrinaggi.
Caratteristiche che hanno consolidato la reputazione dell’azienda includono disponibilità, trasparenza, cortesia e particolare attenzione ai bisogni del cliente, garantendo in ogni momento un servizio rapido, sicuro e su misura.




