Kentkart e Sarawak Metro uniscono le forze per il progetto KUTS in Malesia

Kentkart, in joint venture con Huaxin e Shorefield, ha firmato un accordo strategico con Sarawak Metro per la realizzazione del Bus Integrated System (BIS) destinato al Kuching Urban Transportation System (KUTS).
Questa collaborazione unisce competenze globali per implementare tecnologie di mobilità avanzate basate su un sistema di Account-Based Ticketing, a sostegno della visione del Sarawak di una rete di trasporti pubblici moderna, inclusiva ed efficiente.
La cerimonia per la firma dell’accordo ha segnato una tappa fondamentale nella trasformazione della mobilità nel Sud-Est asiatico, con Kentkart orgogliosa di mettere a disposizione oltre 26 anni di esperienza e una presenza globale per contribuire a questa iniziativa di grande rilievo.
KUTS è l’acronimo di Kuching Urban Transportation System.
Si tratta di una grande iniziativa di trasporto pubblico guidata da Sarawak Metro, con l’obiettivo di trasformare la mobilità urbana nella città di Kuching, capitale dello Stato malese del Sarawak (situato sull’isola del Borneo).
Gli obiettivi principali del KUTS sono:
- Ridurre la congestione del traffico a Kuching e nelle aree circostanti
- Promuovere un sistema di trasporto urbano sostenibile
- Aumentare la produttività e la crescita economica
- Sostenere la visione del Sarawak di diventare uno Stato sviluppato e ad alto reddito entro il 2030.
Il progetto prevede lo sviluppo di soluzioni di trasporto integrate, come i sistemi di trasporto rapido autonomo (ART), reti di autobus e tecnologie di bigliettazione intelligente — come il Bus Integrated System (BIS) fornito da Kentkart e dai suoi partner.




 
													 
													 
													 
													