INDCAR integra il carrozziere Car-bus.net

INDCAR, azienda di riferimento nella progettazione e produzione di carrozzerie per minibus, e partner Anav, ha formalizzato un accordo di integrazione con il carrozziere spagnolo Car-bus.net. Questa operazione strategica rientra nel piano di crescita ed espansione internazionale dell’azienda, volto a rafforzare la sua posizione nel settore e ad ampliare la sua offerta.
Questa integrazione strategica consentirà a INDCAR di diversificare il proprio portafoglio e di offrire soluzioni adatte a molteplici configurazioni di telaio, consolidando una gamma che copre sia il segmento urbano che quello turistico.
Con questa operazione, INDCAR amplia la sua attuale gamma di prodotti, aggiungendo alla sua flotta i modelli Spica e Shaula su telaio Mercedes-Benz.
INDCAR produrrà più di 650 unità entro il 2026 e avrà a disposizione un organico di oltre 330 professionisti, aumentando così la sua capacità industriale e rafforzando significativamente la sua gamma di minibus per soddisfare le richieste del mercato attuale e consolidare ulteriormente la sua posizione di leader nel segmento dei minibus, sia nel mercato nazionale che in quello europeo.
“Questa operazione rappresenta una pietra miliare nella strategia di crescita di INDCAR. Siamo convinti che questa integrazione porterà grande valore ai nostri clienti e partner commerciali, rispondendo meglio alle loro esigenze e aspettative, al fine di consolidare ulteriormente la nostra posizione di leadership nel segmento dei minibus“, ha affermato Gael Queralt, CEO di INDCAR.
A sua volta, Jordi Monferrer, CEO di Car-bus.net, ha dichiarato: “Per Car-bus.net è un vero orgoglio raggiungere questo accordo di integrazione con INDCAR, azienda leader nel settore dei minibus in Europa. Questa integrazione garantisce un futuro più solido per il nostro team e il nostro progetto, e crea maggiori opportunità di crescita e sviluppo nei mercati europei insieme a un’azienda come INDCAR”.
Car-bus.net, riconosciuta per la sua specializzazione nella produzione di minibus con Mercedes-Benz
Car-bus.net, con sede a Manresa, si distingue per la sua specializzazione nella produzione di minibus Mercedes-Benz e vanta un fatturato annuo vicino ai 10 milioni di euro, una produzione di 120 unità all’anno e un team di oltre 45 professionisti. L’azienda ha consolidato la sua presenza soprattutto in Spagna e nel Regno Unito, mercati in cui si è guadagnata una solida reputazione per la qualità, l’affidabilità e le prestazioni dei suoi veicoli.
Il lavoro di Car-bus.net è stato riconosciuto da numerosi premi del settore, tra cui il premio europeo “Minibus of the Year” nel 2023 e “Microbús del Año” in Spagna nel 2025, un riconoscimento che aveva già ottenuto in diverse edizioni precedenti (2022, 2019, 2013 e 2009). Questi riconoscimenti riflettono l’impegno dell’azienda verso l’eccellenza nella progettazione, nell’affidabilità e nella qualità dei suoi prodotti.
A proposito di INDCAR
INDCAR, azienda leader europea ed esperta di minibus, è stata fondata nel 1888 ad Arbúcies (Spagna). Offre la più ampia gamma di minibus sul mercato europeo da 25 a 40 passeggeri, realizzati nei suoi stabilimenti di produzione situati in Spagna e Romania, con certificazione ISO 9001 e 14001, che le consentono di raggiungere il massimo livello di qualità e una produzione di oltre 450 unità all’anno. Le sue due filiali di vendita, INDCAR Italia e INDCAR Francia, garantiscono un eccellente servizio clienti.
Maggiori informazioni su https://indcar.es/it/.




