IL BUS È #SMART E #SOCIAL. GUARDATE LO SPOT DI “VAI COL BUS”
|Il bus è #smart e #social, è stato intitolato così uno dei quattro spot della campagna Anav “Vai col Bus”. Una iniziativa attraverso cui l’Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori sensibilizza l’opinione pubblica e gli utenti, all’uso del bus sulle medie e lunghe percorrenze. Uno spot rivolto anche agli esperti del settore, sulla rilevanza del segmento delle autolinee nel sistema di mobilità nazionale, in termini quantitativi, qualitativi, si sicurezza, di impatto ambientale e sociale.
I testimonial scelti per la campagna sono il comico Fabrizio Fontana, protagonista di numerose produzioni televisive, da Zelig a Striscia la Notizia, e Gemma Favia, giornalista Rai attualmente impegnata nella conduzione di alcune rubriche su Rainews24.
Guarda qui lo spot che promuove la “socialità ” degli autobus. Mezzi di trasporto che oramai garantiscono il servizio wi-fi gratuito venendo incontro soprattutto alle fasce più giovani che viaggiano per studio, lavoro o vacanza. Da uno studio, il pullman è risultato quaranta volte più sicuro delle auto. Viaggiando, inoltre, si evita la stanchezza da guida e il rischio di incidenti a causa dell’uso degli smartphone a bordo delle automobili, garantendo comodità e sicurezza.
Gli spot andranno in onda fino al 5 gennaio sui più importanti canali televisivi nazionali. Si è partiti con la messa in onda su La7 domenica 17 alle 08:44 durante Omnibus.