Premio Imprese in Movimento 2025: Curcio Ettore e F.lli snc vince il Premio della Giuria categoria “VIDEO”

L’azienda Curcio Ettore e F.lli snc si è aggiudicata il Premio della Giuria nella categoria VIDEO nell’ambito della IV edizione del concorso ANAV “Imprese in Movimento 2025”.

Il riconoscimento è stato assegnato al termine dell’Assemblea ordinaria ANAV del 25 giugno scorso, durante la cerimonia di premiazione del concorso fotografico e video promosso dall’Associazione, con l’obiettivo di valorizzare e raccontare il lavoro delle imprese di trasporto con autobus attraverso immagini e video.

L’attività delle Autolinee Curcio inizia nel 1939 a Polla in provincia di Salerno, quale impresa individuale, ottenendo dall’allora competente Ministero dei Trasporti la concessione dell’autolinea “Auletta – Teggiano” nell’area del Vallo di Diano. Successivamente è stata costituita la Autolinee Curcio srl.  Negli anni ‘70, in Scario (Golfo di Policastro) muove i suoi primi passi l’altra società, Ettore Curcio e F.lli snc, con l’affidamento dell’autolinea “Sapri – Centila Scalo”. Nel corso dei decenni l’attività, oltre a mutare il proprio assetto giuridico, ha segnato un sviluppo dimensionale, diversificando le tipologie di attività trasporto persone su gomma:

  • autolinee di trasporto pubblico locale di competenza della Regione Campania e Provincia di Salerno;
  • autolinee a lungo raggio di competenza del Ministero dei Trasporti;
  • noleggio autobus di gran turismo con conducente.

il video premiato https://drive.google.com/file/d/1yWhPIo-xVB79QRb6mbP1a5ESkprdQP9t/view?usp=sharing

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios