75 anni di storia associativa con ANAV per Nuova Benese
|
Nel 1950 l’azienda Nuova Benese, fondata dal Cavalier Giovanni Tomatis, aderisce all’allora ANAC – Associazione Nazionale Autoservizi in Concessione, oggi ANAV. Una scelta che segna l’inizio di un lungo percorso di partecipazione attiva alla vita associativa del settore.
Sono trascorsi 75 anni di adesione ininterrotta, durante i quali l’azienda ha condiviso i cambiamenti e l’evoluzione del trasporto passeggeri su gomma, mantenendo un costante impegno nel confronto, nella rappresentanza e nella crescita. ANAV, nel corso del tempo, ha saputo evolversi per rispondere alle nuove sfide del mercato e alle trasformazioni legislative, diventando punto di riferimento per le imprese del trasporto persone.
Oggi, Nuova Benese celebra questo importante traguardo, testimoniando un legame che si è consolidato nel tempo attraverso quattro generazioni imprenditoriali, sempre con lo stesso spirito di collaborazione e visione condivisa.
Con sedi a Bene Vagienna (CN) e a Moncalieri (TO), Nuova Benese gestisce il trasporto pubblico locale nella provincia di Cuneo, effettua servizi di noleggio autobus Gran Turismo, con una flotta moderna, costantemente aggiornata e, con il servizio Be School, gestisce dei servizi trasporto dedicati alla scuola, investendo in mezzi di alta qualità al fine di fornire un servizio impeccabile. La flotta comprende autobus e minibus da turismo dotati dei più alti standard di sicurezza, accessori all’avanguardia e comfort di bordo, nel rispetto delle normative ambientali.
L’azienda dispone di un’officina interna attrezzata per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi, garanzia di efficienza e continuità operativa.
Un’esperienza storica al servizio della mobilità, accompagnata da un percorso associativo che continua a essere parte integrante dell’identità aziendale.