Sita Sud premiata al 63° Premio Industria Felix: eccellenza della logistica e dei trasporti in Puglia
|
Giovedì 10 aprile, nella prestigiosa cornice di Villa Romanazzi Carducci a Bari, si è tenuto il 63° evento “Premio Industria Felix”, iniziativa che celebra l’imprenditoria del Mezzogiorno che guarda con fiducia al futuro e non si arrende alle difficoltà.
Tra le 90 imprese premiate, 47 della Puglia, 28 della Calabria, 10 della Basilicata e 5 del Molise, spicca Sita Sud S.r.l., insignita del titolo di “Migliore impresa dei settori logistica e trasporti per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Puglia”.
Il 63° evento Industria Felix è stato organizzato dall’omonimo periodico di economia diretto da Michele Montemurro in supplemento gratuito con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved e A.C. Industria Felix, con la media partnership di Askanews, con i patrocini del Politecnico di Bari, delle Università di Bari, Foggia e Lecce, con la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, ELITE (Euronext), M&L Consulting Group, EpyonVivida. Premi assegnati da un Comitato scientifico che ha valutato i risultati dell’inchiesta giornalistica condotta da IFM su 17mila bilanci, tenendo conto anche della solvibilità finanziaria del Cerved Group Score e, talvolta, della sostenibilità aziendale.
Il premio è stato conferito a seguito di un’attenta analisi su oltre 17.000 bilanci aziendali, tenendo conto della solidità finanziaria (Cerved Group Score) e, in alcuni casi, della sostenibilità aziendale. La provincia che ha registrato il pieno di premi è quella di Bari con 18 imprese, che è stata anche quella che ha generato più ricavi nelle 4 regioni analizzate con 43 miliardi di euro con società di capitali con sede legale in quest’area e fatturati sopra il milione, seguita da quelle di Cosenza (12), Lecce e Catanzaro (9), Taranto (8), Potenza e Foggia (6).
Sita Sud si conferma tra le realtà più solide e affidabili del Sud Italia, portando alto il nome della mobilità pugliese e contribuendo in modo attivo allo sviluppo del territorio.