Autoservizi Russo: Mobilità e Turismo in Sicilia dal 1946

Da oltre 70 anni, Autoservizi Russo è un punto di riferimento per il trasporto pubblico e turistico in Sicilia occidentale.

Nata come servizio di collegamento tra la stazione ferroviaria di Castellammare del Golfo e il centro cittadino, l’azienda ha saputo crescere e adattarsi alle esigenze di mobilità di residenti e visitatori.

Dopo l’interruzione dovuta alla Seconda Guerra Mondiale, negli anni ’40 i collegamenti vengono ripristinati con la linea Palermo – Castellammare del Golfo – San Vito Lo Capo. Il boom turistico degli anni ’70 segna un’evoluzione importante: Autoservizi Russo diventa una società strutturata, rafforzando i collegamenti verso le mete balneari più rinomate della regione.

I mezzi della flotta, con capienza da 29 a 55 posti, operano ogni giorno collegando Palermo alle più belle destinazioni siciliane, tra cui:
✔ Cinisi
✔ Terrasini
✔ Trappeto
✔ Balestrate
✔ Alcamo Marina
✔ Castellammare del Golfo
✔ Scopello
✔ Riserva dello Zingaro
✔ San Vito Lo Capo

L’azienda gestisce anche il trasporto urbano di San Vito Lo Capo, garantendo collegamenti efficienti tra la rinomata località balneare e le zone dell’entroterra.

Per chi cerca maggiore flessibilità, Autoservizi Russo offre un servizio a chiamata, che permette di organizzare spostamenti personalizzati con orari e itinerari su misura.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios