GEST, Accademia: aperta la ricerca per 14 aspiranti conducenti

GEST S.p.A., società di gestione ed esercizio del sistema tranviario fiorentino, cerca candidati da  formare e assumere  attraverso il percorso Accademia.

Accademia è un percorso di formazione e reclutamento che consente di acquisire, senza alcun costo per il candidato,  le patenti di categoria superiore, D e CQC.

Tra il 2023 e il 2024 sono state formate 3 classi. Nel 2024 sono stati assunti 37 nuovi conducenti, di cui il 28% donne. L’azienda vorrebbe ora inserire in organico almeno altre 14 risorse nel percorso Accademia 4.

Requisiti richiesti:

Patente B;
Possesso della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del Decreto del Ministero dei Trasporti del 23.02.99, n. 88 e successive modificazioni;
Età compresa tra i 21 e i 45 anni;
Preferibile diploma di scuola media superiore;
Disponibilità al lavoro su turni rotativi, anche notturni e festivi;
Motivazione;
Affidabilità.

GEST S.p.A. (Gestione ed Esercizio del Sistema Tranviario) nasce nel 2004 con lo scopo di gestire ed esercitare l’attività di trasporto tramviario dell’area fiorentina.
Da febbraio 2010 la società gestisce il servizio della linea T1, da Scandicci a Firenze, contando 14 milioni di passeggeri l’anno. Nel 2018 gestisce l’estensione della linea, diventata linea T1 “Leonardo” e la nuova linea T2 “Vespucci”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios