Transizione verso alimentazioni alternative: a fine anno la formazione Anav dedicata all’elettrico
|Partirà a fine anno la seconda edizione del corso di formazione sugli autobus elettrici e ibridi organizzato da Anav in collaborazione con Libra Technologies & Services e con Promobus.
Il corso, dedicato all’approfondimento delle tematiche riguardanti – da un punto di vista sia gestionale, che manutentivo in senso stretto – gli autobus a trazione elettrica, sarà diviso in due moduli.
Il primo, incentrato su temi di fleet management degli autobus elettrici, si propone di fornire le informazioni/conoscenze necessarie all’inserimento nella propria flotta aziendale di queste nuove tipologie di veicoli e alla loro gestione, illustrando anche gli adempimenti necessari per assolvere gli obblighi di legge specifici e adeguare i processi rispetto alle norme vigenti e alle buone pratiche di settore.
Il secondo, invece, si focalizzerà maggiormente sul tema della manutenzione degli autobus e avrà un taglio più operativo; sarà utile, dunque, a quanti dovranno operare su veicoli elettrici e ibridi e sarà valevole altresì per l’attribuzione da parte del datore di lavoro delle qualifiche PAV/PES ed eventualmente PEI.
Al termine del percorso verranno rilasciati appositi attestati di frequenza coerenti con i moduli a cui si è partecipato.
Sul sito www.anav.it le associate possono accedere al link per scaricare il modulo di iscrizione.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it