NME: a Milano dall’8 al 10 maggio Anav è protagonista della Fiera internazionale della mobilitÃ
A Milano, dall’8 al 10 maggio p.v., l’appuntamento da non perdere è con la seconda edizione di NME, l’evento internazionale biennale dedicato a soluzioni, tecnologie, mezzi e politiche per un sistema di mobilità delle persone integrato, innovativo e sostenibile.
Anche in questa edizione il focus sarà su trasporto pubblico locale, autolinee commerciali, MAAS e dell’elettrificazione delle grandi città italiane.
Ricco il palinsesto degli eventi ANAV:
–8 maggio: convegno di presentazione dello studio sul Trasporto Pubblico Locale, realizzato dal Politecnico di Milano. Lo studio analizzerà i benefici economico-sociali di un sistema di trasporto pubblico locale integrato, sostenibile e capillare, tratteggiando investimenti strutturali sul servizio che il settore necessita per il suo rilancio;
– 9 maggio: convegno di presentazione dello studio del professor Paolo Beria del Politecnico di Milano per una strategia nazionale per il trasporto con autobus e turismo e a seguire tavola rotonda. Lo studio mira a definire una nuova strategia nazionale per il trasporto con autobus e il turismo, concentrando l’attenzione sul settore delle autolinee commerciali. A seguire, seminario Anav sulla disciplina sociale europea in materia di trasporto di passeggeri con autobus per approfondire le novità applicative delle norme alla luce della giurisprudenza e della prassi prodottasi negli ultimi anni.
– 10 maggio: convegno Anav in collaborazione con Club Italia su tecnologie/bigliettazione elettronica per fare il punto sull’evoluzione dei nuovi modelli come il Maas ma anche sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale.
Related Posts
-
Metauro Bus riceve il Premio “Fedeltà ” Anav
Nessun commento | Nov 18, 2024
-
Decreto lavoro 2023: il 20 settembre il 36° webinar Anav
Nessun commento | Ago 29, 2023
-
Transizione energetica, l’autobus?: 0,7 milioni di motivi per salire a bordo
Nessun commento | Lug 18, 2023
-
VITA Group, “Ti porto in Valle D’aosta”: il servizio low cost per le principali località turistiche della Regione
Nessun commento | Nov 12, 2024